Krisma – “I Veri Punk Siamo Noi!” – (Intrepido – Aprile – 1978)

Polemici i “Chrisma”

“Oggi – ha detto Cristina – fanno presto a dire di essere ‘punk’. Si mettono addosso una maglietta, una giacca maschile, si tagliano i capelli e dopo sono tutti ‘punk’, all’ultima moda. Ma non è così. Questi sono solo gli imitatori. Per essere ‘punk’ e fare della musica ‘punk’, il ‘punk rock’, bisogna crederci davvero. Io e Maurizio facevamo i ‘punk’ quando ancora in Italia non se sentiva parlare”.

In effetti Cristina non ha torto. Che si tratti di “veri” punk non c’è dubbio. Maurizio, suo marito e partner in arte, si è tagliato persino un dito di recente. Molti hanno pensato che si sia trattato della nuova moda musicale, altri invece sono convinti che si sia trattato di un semplice infortunio.


Chrisma (Krisma) “Lola” at Disco Inverno (1977)

Ultimamente è anche nato il primo disco ‘punk’ tutto italiano. E’ quello che i Chrisma hanno inciso negli studi di Londra con Papathanassiou ed è intitolato “Chinese Restaurant”.

Un disco fatto di musiche fantastiche e di atmosfere decadenti. Da questo microsolco è stato tratto un 45 giri, “Lola”, che è un tango ma di sapore tutto particolare, che ricorda un pò certe melodie d’anteguerra .

Ranuccio Bastoni

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora