I NEW DADA – SELF-SERVICE MODA BEAT: UNO SCHIANTO! BOUTIQUE di Giovani: CLUB A.B.

Finalmente anche a Milano ora abbiamo una boutique di moda beat tutta per noi giovani

Eccoci l’interno della Boutique: manifesti, costumi e pantaloni un po’ dappertutto. Milena Cantù e i New Dada ammirano l’ultima creazione: la minigonna con giubbetto uguale.

Si è inaugurata in questi giorni a Milano, in viale Espinasse (di fronte al n. 24), la prima boutique per “avveniristici” beat, shake e yé-yé.
Naturalmente non poteva mancare la redazione di “Giovani” al completo di modelle sofisticatissime, le quali, non si sa bene però come, in un momento di confusione sono state defenestrate, e a loro si sono sostituiti di prepotenza Milena Cantù e i New Dada, che hanno insistito per presentare le novità sensazionali della boutique di “Giovani”, Club A e B.

I due simpaticissimi proprietari, Aldo e Bruno, hanno capito il gusto e lo spirito dei ragazzi e delle ragazze d’oggi e sono proprio loro ad inventare il pantalone ultimo grido, che, vedi caso, è a rigoni da evaso o se preferite alla Sing-Sing.

I New Dada ormai qui sono di casa. Eccoveli all’ingresso della Boutique.

Ma l’idea più nuova e bum! e che già durante l’inaugurazione stessa della boutique ha ottenuto un clamoroso successo sono le camicie a righe fatte con la stoffa degli strofinacci da cucina.
Insomma, ragazzi, non possiamo dirvi altro che noi là dentro o, meglio, là sotto (perché la boutique è in un sotterraneo), avevamo una voglia matta di comprarci tutto quel che vedevamo, sì, anche i bermuda da uomo con giacca.

La “cavern“, come la chiamano Aldo e Bruno, è estremamente originale: non esiste il banco di vendita e tantomeno scaffali o armadi.
Tutti gli articoli sono contenuti in enormi cesti di vimini sparsi qua e là oppure sono appesi a stanghe di ferro.
Non ci sono comode poltroncine e nemmeno sedie su cui sedersi, ma ciascuno può trovare posto su un tronco di legno tagliato per l’occasione.
In compenso però c’è la ruota della fortuna: un enorme cerchio diviso a spicchi.

Milena Cantù mentre prova un giubbotto da spider.

Su ogni spicchio c’è la foto e l’autografo di un noto cantante che vi darà diritto a agevolazioni.
Se la freccia si fermerà su Ringo Starr, avrete una piacevole sorpresa; se invece sarete tanto fortunati da fermarvi su Paul, beh… allora vedrete!

Maristella Picollo

(foto di Antonio Cesano)

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora