Krisma, cioè inventori (Cioè, 1981)

Hanno realizzato una minitastiera tascabile e computerizzata. Le ultime novità da Londra.

Ancora una volta i coniugi Arcieri tornano a stupirci!
La bionda Cristina e suo marito Maurizio (insieme formano i Krisma) hanno inventato una ministatiera tascabile e computerizzata.

Non contenti di essere dei musicisti, vi siete messi a fare anche gli industriali?
«Ma no – interviene prontamente Maurizio – noi crediamo al nostro lavoro, alle nostre ricerche e non vogliamo essere i soli a beneficiare delle nostre scoperte».

Ragionamento che non fa una grinza, però li fate pagare salati i “vostri risultati”?
«Assolutamente no, se riusciremo ad accordarci con una certa ditta, la ministatiera chiamata “Krisma” costerà anche meno di centomila lire».

Effettivamente, visto i prezzi correnti, non sembra poi molto. Allora gli stravaganti Krisma nella grigia Londra lavoravano sodo davvero.
Le loro idee, i loro progetti non erano fumo ben costruito a scopi promozionali e pubblicitari.

«Con poche parole hai riassunto la mentalità di molti italiani. Perché credi che Cristina e io siamo venuti ad abitare in questa città che ha un tempo bruttissimo ed un mangiare assurdo.
Certo Londra è stimolante, ma starsene a casa propria è sempre meglio, se hai bisogno di qualcuno scendi in strada e sai con chi parlare.
Qui devi ricominciare tutto da capo, ma non ti prenderanno mai in giro, a Londra ti rispettano per quello che sei, ti fanno incidere un disco senza manipolarti, sei libero di essere te stesso.
Inoltre musicalmente qui sono molto più avanti, non si stupiscono se tu gli proponi dei suoni elettronici, all’avanguardia.
Credo che il futuro dell’uomo sia basato solo sull’elettronica, per non parlare della musica. Pensa a quanti suoni possiamo sentire ogni giorno in natura e non sappiamo riprodurlo.
Eppure esiste, tu lo senti. I computer sono capaci di creare questo ed altro, bisogna andare avanti, non ci si può fermare».

Cristina Moser

Dopo l’invenzione della «Krisma», entrambi la ritengono il loro primo figlio, i coniugi hanno adottato un nuovo stile di vita, ma lascio la parola direttamente a Maurizio:
«Benché continuate ancora a non crederci, noi non siamo considerati degli emigranti, ma una vera e propria tendenza avanguardistica.
I giovani punk o comunque le nuove generazioni, assetate di modelli, ci hanno eletto come esempio di vita.
Tutto ciò che ci riguarda fa notizia. Il nostro modo di vestire è copiatissimo dai nostri fans e da qualche nostro stesso collega. Quello che diciamo viene immediatamente pubblicato su alcune riviste specializzate.
Attualmente abbiamo adottato una nuova filosofia di vita, tutta basata sull’acqua.
In sostanza la tua vita è un’opera d’arte, che tu hai il dovere di migliorare, abolendo i difetti.
Per rendere possibile ciò, devi avere un buon stile di vita, ad esempio; è preferibile avere una valigetta piena di oli profumati che di documenti legali o di fatture commerciali.
È bene lavarsi spesso, circa otto bagni al giorno, profumandosi con creme delicate…»

Indubbiamente i coniugi «Krisma» hanno tutte le qualità per essere dei personaggi-simbolo del nuovo rock, non manca loro la fantasia, dote primaria per intraprendere questa faticosissima carriera.
I «Krisma» ad ogni modo non si perdono certamente in chiacchiere filosofiche, hanno già intrapreso tre tour: uno in Inghilterra, un altro in Europa e l’ultimo, meraviglia di tutte le meraviglie, in America.

Indubbiamente a forza di battere alle porte, qualcuna si schiuderà anche per loro.
«Forse non hai capito, noi il successo già l’abbiamo raggiunto. I nostri dischi si sono già piazzati nelle hit europee. Certo si può fare di meglio. Il nostro nuovo disco, che tra breve dovremo realizzare, vi stupirà più degli altri.
I testi saranno ancora più poetici e l’elettronica ma le musiche avranno componenti speciali: percussioni fatte con l’acqua ed il legno».

Attualmente i «Krisma» stanno completando il loro tour italiano, anche qui da noi la “filosofia dell’acqua” sembra aver raccolto numerosi adepti, chissà se il loro prossimo 33 gg  avrà la forma di una vasca da bagno, non dimentichiamolo, per i «Krisma» tutto è possibile!

Luca Laviano

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora