Krisma in VINILI, FASCINO, MODA e provocazioni varie

Estratto da Vinile, Giugno-Luglio 2025.

Testo: Lilith Primavera

(…) Ed è con il suono di un gong, che appare lei: la Queen, non solo di Chinatown, ma di un mondo ammaliante che continua a incantare generazioni. È la Sexy Stryx, in mantello nero, sospesa a un palmo dal pavimento, tra fumi e luci stroboscopiche, fluttua tra i corpi di ballerine e ballerini e ci invita a seguirla: Amanda Lear canta Follow Me. Bionda tentatrice, modella in suite aderente nera costellata di diamanti, ci chiede di darle l’anima e in cambio ci farà vivere davvero, saremo chi vogliamo nei nostri sogni più audaci e ci cambierà il destino, mentre sembra volare di fronte a noi, sdraiandosi sinuosamente su una lastra di vetro. Amanda Lear… Amanda Amanda… l’ho amata e poi l’ho odiata e poi l’ho amata… ma perché odiarla?

Premesso che nella mia valigia gialla piena di vinili, quelli di Amanda sono i più numerosi, con le copertine sgargianti e super fashion, tra cui proprio il 45 giri di Follow Me che la ritrae a figura intera su un palco tra due pali infiniti di lap dance, in total black, pantaloni di pelle e bodie strappato, mentre tiene tra le mani avvolte in guantini senza dita neri con borchie, una lunghissima frusta, mostrandocela in un sorriso quasi ingenuo, io Amanda l’ho conosciuta nella sua trasmissione Cocktail d’amore nel 2003.

Ero giovanissima, uno schianto di ragazza, ed ero pagata per stare nel pubblico.

Quella volta c’erano i Krisma ospiti e io venni chiamata da Amanda a mostrare il piercing alla lingua, perché stavano raccontando dei tempi in cui loro erano i più scandalosi, il primo gruppo punk italiano, ma che hanno cominciato con la sexy music, come la chiama Amanda, sull’onda della Disco di Donna Summer, con il pezzo Amore che è molto Italo Disco. Dunque, in tutto ciò ho avuto l’onore all’epoca di essere chiamata in causa per un mio piercing sulla lingua proprio dalla mitica Amanda, con un bel primo piano.

Lilith Primavera

E poi niente, fui licenziata. Lei non mi volle più in trasmissione a quanto pare, ma che dire? Onorata di essere stata allontanata dalla Dea, che nemmeno si ricorderà di questo piccolo episodio nella sua lunghissima e fantastica carriera. (…)

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora