Eccoci a questo appuntamento tanto atteso, dopo la performance (un po’ improvvisata) dello scorso anno allo Shelter del Krisma … aspettavamo con ansia un loro nuovo spettacolo!!

All’entrata (gremita di gente) apprendiamo con disappunto che è saltato Il concerto di Garbo e ci diciamo, vabbè ci accontenteremo solo dei Krisma!! sperando che la Christina Moser non faccia pazzie!! Sapremo poi nel corso della serata che Garbo non ha suonato a causa di un problema familiare di un componente della sua band eh per cui ha dato forfait (lui voleva farlo questo concerto, ma da solo … come avrebbe potuto?).
Il locale si viene a riempire piano piano, e quasi senza che ce ne accorgiamo inizia il live show!! Notiamo subito la presenza di due musicisti a supportare la band “Milanese” e… via subito con “Gott gott electron” seguita da una pausa della Moser e da un assolo Goa-Trance dello strepitoso Maurizio Arcieri.
Il concerto alternerà brani datati come ad esempio “Many Kisses”, “Skyline” riarrangiati in versioni quasi tendenti ad un techno-ebm a veri e propri assoli dell’Arcieri che col suo PC ci propone una sana Techno-Trance-swing!!
Una vera delizia per le nostre orecchie, ad un certo punto pensavamo di essere nel bel mezzo di un festival EBM, e non vi dico la mia gioia. Naturalmente durante tutto il concerto la Moser ci ha allietato con commenti, “mosse” e performance degne del miglior cabaret, un vero e proprio divertìmento allo stato puro, anche il Maurizio ogni tanto si lasciava andare a commenti ma molto più pacati rispetto a quelli “Pittoreschi” di Christina!!

Nel complesso è stato un ottimo concerto, ben studiato e ben realizzato, buona la presenza di pubblico (parecchio datato ma c’erano anche tanti giovanissimi) che soprattutto nelle prime file, non ha mai smesso di ballare e cantare per la gioia di una Christina Moser felice ed ancora in grado di regalarci emozioni!! Una nota di merito a Maurizio Arcieri che all’alba dei suoi 58 anni (ebbene si) è più brillante ed al passo con i tempi rispetto a molti giovani d’oggi!!!
Pepito Sbazzeguti
Lascia un commento